FOOD, WINE & CO - Quarta masterclass - “Nuovi obiettivi e sfide del marketing e della comunicazione agroindustriale ed enogastronomica”
Dettagli evento
L’incontro sottolinea l’importanza delle strategie e degli strumenti di marketing e comunicazione nel successo del settore agroindustriale ed enogastronomico e dei suoi brand. Dai nuovi trend del settore
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L’incontro sottolinea l’importanza delle strategie e degli strumenti di marketing e comunicazione nel successo del settore agroindustriale ed enogastronomico e dei suoi brand. Dai nuovi trend del settore alla conversazione continua e proficua con i consumatori, i brand devono cogliere le istanze economiche, sociali e ambientali del mercato nelle sue molteplici evoluzioni e variazioni in epoca di crisi (covid, ambientale, bellica) permanenti.
Introduce e Modera Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione e Media, Curatrice di Food, Wine e Co., Università di Roma Tor Vergata, Autrice del podcast “Cibo del futuro” (11/2022), Serie “Generazioni in ascolto”, Chora Media, Open Spotify
Partecipano:
Alessandro Bruni, Sales Executive, Aryel – La realtà aumentata per ristoranti e PMI del Food & Beverage
Daniela Ferro, Client Group Director, McCann WorldGroup Italy – Titolo
Leonardo Di Vincenzo, Co-Founder, Masseria La Cattiva – L’ampliamento dell’offerta nel settore Food & beverage. La strategia di mercato di Masseria La Cattiva
Federico Lombardo di Monte Iato, COO, Cantina Firriato – Marketing e comunicazione per il turismo enogastronomico
Francesco Surrenti, Responsabile Marketing Philadelphia, Mondelez International – Influencer marketing, eventi e comunicazione per il lancio della Philadelphia vegetale
Marco Massarotto, Consulente aziendale, Cortina Academy – Il caso giapponese
L’intero Seminario è inserito tra i PCTO – Progetti per le Competenze Trasversali e l’Orientamento della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, dedicati agli studenti delle Scuole Secondarie Superiori italiane.
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Per iscriversi a Food Wine & Co., è necessario accreditarsi alla mail pignedoli@economia.uniroma2.it
PER INFO | Su Food Wine & Co. – Sito Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media: https://economia.uniroma2.it/commedia/home/ | Pagina Facebook Food, Wine & Co. https://www.facebook.com/foodwineco
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Ora
October 20, 2023 10:00 - 11:30(GMT+01:00)
Speakers per questo evento
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Alessandro Bruni
Alessandro Bruni
Sales Executive, Aryel - La realtà aumentata per ristoranti e PMI del Food & Beverage
Sales Executive, Aryel - La realtà aumentata per ristoranti e PMI del Food & Beverage
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Daniela Ferro
Daniela Ferro
Client Group Director, McCann WorldGroup Italy - Arborea: la rivoluzione gentile del latte
Client Group Director, McCann WorldGroup Italy - Arborea: la rivoluzione gentile del latte
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Federico Lombardo di Monte Iato
Federico Lombardo di Monte Iato
COO, Cantina Firriato – Marketing e comunicazione per il turismo enogastronomico
COO, Cantina Firriato – Marketing e comunicazione per il turismo enogastronomico
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Francesco Surrenti
Francesco Surrenti
Responsabile Marketing Philadelphia, Mondelez International - Influencer marketing, eventi e comunicazione per il lancio della Philadelphia vegetale
Responsabile Marketing Philadelphia, Mondelez International - Influencer marketing, eventi e comunicazione per il lancio della Philadelphia vegetale
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Leonardo Di Vincenzo
Leonardo Di Vincenzo
Co-Founder, Masseria La Cattiva - L’ampliamento dell’offerta nel settore Food & beverage. La strategia di mercato di Masseria La Cattiva
Co-Founder, Masseria La Cattiva - L’ampliamento dell’offerta nel settore Food & beverage. La strategia di mercato di Masseria La Cattiva
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Marco Massarotto
Marco Massarotto
Consulente aziendale, Cortina Academy - Il caso giapponese
Consulente aziendale, Cortina Academy - Il caso giapponese
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Simonetta Pattuglia
Simonetta Pattuglia
Docente di Marketing, Comunicazione e Media, Curatrice di Food, Wine e Co., Università di Roma Tor Vergata, Autrice del podcast “Cibo del futuro” (11/2022), Serie “Generazioni in ascolto”, Chora Media, Open Spotify
Docente di Marketing, Comunicazione e Media, Curatrice di Food, Wine e Co., Università di Roma Tor Vergata, Autrice del podcast “Cibo del futuro” (11/2022), Serie “Generazioni in ascolto”, Chora Media, Open Spotify