Programma 2024
La collaborazione tra Fnomceo e Comparto Difesa e Sicurezza nasce da una intuizione che hanno avuto il dr Filippo Anelli (Presidente Fnomceo) ed il dr Franco Lavalle (delegato Fnomceo per la SanitĂ dello stesso Comparto) i quali hanno ritenuto, di estrema importanza, iniziare uno stretto rapporto di condivisione di intenti e portare in discussione, in un tavolo tecnico allâuopo costituito, tutte le esigenze dei medici rappresentati nel Comparto.
Al tavolo, con Fnomceo, siedono i Medici che sono al vertice della SanitĂ del Comparto Difesa e Sicurezza e, negli incontri periodici si discute, con particolare interesse di formazione, scuole di specializzazione, corso di medicina generale, previdenza, e quanto altro di interesse.
Il tavolo tecnico è giĂ operativo da alcuni anni ed ha organizzato corsi FAD per Medici Competenti con la partecipazione di oltre diecimila utenti per ognuno, Congressi nazionali (Bari, Palermo e di recente Roma, al quale hanno partecipato i ministri della Difesa, dellâ Interno e della Salute).Questâanno la Fnomceo ed il Comparto Difesa e Sicurezza parteciperanno al âWelfairâ Fiera di Roma, la Fiera della SanitĂ in Italia, per raccontarsi alle Persone e mettere in mostra le PeculiaritĂ e le Eccellenze che ogni Amministrazione del Comparto mette a disposizione della Salute della Nazione.
Il Comparto Difesa è costituito dallâIspettorato Generale di SanitĂ , dallâEsercito, dalla Marina, dallâAeronautica e dai Carabinieri, che fanno capo al Ministero della Difesa e dalla Guardia di Finanza che fa capo al MEF.
Il Comparto Sicurezza è costituito dalla Polizia di Stato e dai Vigili del Fuoco che fanno capo al Ministero dellâInterno.
Lâaugurio è che le persone che presenzieranno agli eventi possano vivere una esperienza unica sia ascoltando da ogni singolo rappresentante quanta eccellenza esiste nel settore, sia visitando lâesposizione di divise e di mezzi motorizzati che saranno messi in mostra per far risaltare quanta eccellenza e quanta tecnologia avanzata è presente in questi veicoli particolarmente pregio.
Alcuni, tra medici, operatori sanitari e altri rappresentanti delle singole Amministrazione, saranno disponibili, nelle giornate fieristiche ed in unâarea ad essi dedicata, a rispondere a tutte le curiositĂ che le persone vorranno sottoporre.
*invitato