Roma Welfair

Programma 2024

7 novembre 2024
16:30-17:00
Arena

Gestione e informatizzazione del rischio clinico: strumenti per il governo e la compliance delle strutture sanitarie

La gestione del Rischio Clinico, attraverso un Sistema di Gestione dedicato, non è solo un obbligo normativo e giuridico, ma rappresenta anche un’opportunità per garantire la sostenibilità aziendale delle strutture sanitarie e sociosanitarie, sia pubbliche che private.

In tal senso, l’informatizzazione del processo di gestione del rischio, da strumento di supporto diventa principalmente strumento di tutela.
Gruppo Ecosafety ha sviluppato una gamma di soluzioni per assistere le strutture in questo ambito, offrendo sia una consulenza specializzata, sia strumenti digitali per la gestione dei processi.  Inoltre, è in grado di accompagnare le strutture sanitarie e sociosanitarie nel percorso di certificazione relativo al “Disciplinare Tecnico per la Valutazione della Conformità della Gestione del Rischio Clinico” sviluppato da Quality Italia, facilitando l’adozione di standard di qualità e sicurezza.
Relatori
Bruno
De Simone
Amministratore unico Quality Italia
Andrea
Falaschi
Consulente Gruppo ECOSafety, Esperto in Gestione del Rischio Clinico; Membro del Comitato Tecnico Scientifico (CTSD) relativo al “Disciplinare Tecnico per la valutazione della conformità del rischio clinico” elaborato da Quality Italia S.r.l